La #malgadossdelbue

 

La posizione panoramica a oltre mille metri di altitudine, la cucina molto attenta alla selezione delle materie prime con prodotti a km 0, biologici e slow food seguendo sempre la stagionalità costituiscono il successo della malga. Da non perdere le merende servite su tradizionali taglieri in legno.

Il Ristorante Malga Doss del Bue si trova a 1020 metri di altitudine e gode di uno spettacolare panorama sulle Dolomiti del Brenta e in particolare la Cima Tosa, al tramonto la vista è straordinaria.

   

Il ristorante offre un'ampia sala con circa 80 coperti, lo stile sobrio ma colorato ricorda le vecchie tavole delle trattorie di montagna. Imbandite semplicemente creano l'atmosfera giusta per gustarsi in compagnia l'ottima libagione accompagnata dai migliori vini della zona.

Nella stagione estiva altri 60 coperti trovano posto nelle panche antistanti l'edificio e altrettanti sul retro, a contatto diretto con il paesaggio circostante con lo sfondo le Dolomiti del Brenta.

Se nel pomeriggio decidete di recarvi al Doss del Bue per fare una passeggiata, sia d'estate che d'inverno, potrete terminare la vostra gita venendo da noi per una tipica merenda servita su taglieri in legno con formaggi, affettati e altri antipasti stuzzicanti.

La struttura è circondata da una rete di sentieri che collegano i vari paesi, adatti a piccole passeggiate tra il verde e le antiche abitazioni e sentieri più impegnativi che arrivano fino alla vetta della Vigolana di 2150 metri.

Seguici su Facebook!

class="col-md-5 col-lg-5 col-sm-5 col-xs-12"

 

  

 

Prodotti biologici e piatti del territorio

Sosteniamo con i nostri acquisti i piccoli produttori locali sostenendo le eccellenze e le specialità del territorio

Il Nostro Amore per il Cibo

In tutte le preparazioni utilizziamo uova biologiche della microazienda DelMarco della Val dei Mocheni.
La carne utilizzata proviene solo da animali nati, cresciuti e macellati in Trentino. I formaggi di malga, la ricotta e lo yogurt vaccini biologici sono dell'azienda agricola Le Mandre di Bedollo, mentre formaggi e ricotta caprini provengono dall'azienda agricola Giacomelli Fabrizio di Vattaro. Oltre a questi proponiamo una vasta selezione di formaggi dei presidi Slow Food Trentini come per esempio il Lagorai e il Puzzone di Moena.
Le patate biologiche così come l'antica farina di mais Spin che utilizziamo per la polenta sono autoctone della Valsugana.
Nei nostri dolci utilizziamo esclusivamente piccoli frutti e mele fornite dai produttori dell'Altopiano della Vigolana.

Orari di apertura

ORARIO ESTIVO

Bar:

Lunedì - Domenica   10.00 - 21.00

Ristorante:

Lunedì - Domenica   12.00 - 14.00  /  19.00 - 21.00

 

CONTATTI

Malga Doss del Bue S.a.s. di Dallago Maurizio

Loc. Doss del Bue, 200

38049 - Altopiano della Vigolana - Vattaro (TN)

+39 0461 848249 - info@malgadossdelbue.it

https://www.facebook.com/malgabue/